News

Cellulari: questi modelli Nokia e Motorola valgono dai 500 ai 1000 Euro

In rete non si fa altro che parlare dei vecchi telefoni cellulari poiché in tutto il mondo ci sono diversi collezionisti che sono alla ricerca di alcuni modelli; attualmente sono molto ricercati alcuni modelli targati Motorola, Ericsson, Nokia e Apple, e il loro valore varia tra i 500,00 Euro e i 2.000,00 Euro.

Cellulari: i collezionisti sono alla ricerca di questi modelli

Tantissimi modelli sviluppati tra i primi anni ’80 e gli anni 2000 sono molto ricercati nel mondo del collezionismo perché sono definiti da collezione per via di alcune caratteristiche importanti; il loro valore economico varia anche dalle condizioni in cui il modello è presentato, ma eccovi svelati maggiori dettagli.

Tanti collezionisti sono alla ricerca di diversi modelli sviluppati dalla Nokia; per esempio, il cellulare definito indistruttibile anche se dalle piccole dimensioni: il Nokia 3310; oggi per questo modello i collezionisti sono disposti a spendere anche 500,00 Euro se il modello è in condizioni ottime e funzionanti.

Un altro modello della Nokia molto ricercato è il 9000 Communicator: il primo modello in commercio con una tastiera qwerty; anche in questo caso il suo valore economico attuale è di circa 500,00 Euro se le condizioni sono ottime.

Dell’azienda telefonica Motorola, invece, ha lo stesso valore economico dei modelli appena citati lo StarTAC: il primo modello a conchiglia in commercio. Inoltre, sempre della stessa azienda è molto ricercato il DynaTAC 8000x e attualmente ha un valore economico di circa 1000,00 Euro.

Ci sono modelli di vecchi cellulari che hanno un valore ancora più alto; per esempio è il caso del T10 sviluppato e lanciato in commercio dall’azienda telefonica Ericsson nel 1999. Il primo cellulare con lo sportellino che ne copre i tasti ha un valore economico attuale di 2.000,00 se le condizioni sono perfette ed è funzionante.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio