Nokia 2.3 è l’ultimo smartphone presentato qualche giorno fa dalla HMD Global, dotato di un comparto fotografico all’avanguardia che ricorre all’Intelligenza Artificiale per scattare delle immagini mozzafiato.

Uno smartphone che, nonostante la sua economicità, promette delle buone prestazioni e fa della fotocamera il suo reale punto di forza. Nokia 2.3 presenta, infatti, una doppia fotocamera posteriore (sensore principale da 13 MP, accompagnato da un secondo sensore da 2 MP) che offre una serie di funzionalità AI-powered, come la modalità Ritratto, con diversi effetti per lo sfondo sfocato, tra cui Classic, Butterfly, Heart o Star-shaped; e la Recommended Shot, una nuova funzionalità che aiuta a scegliere lo scatto perfetto. Restando nell’ambito fotografico, Nokia 2.3 scatta diverse foto con differenti setting di luce e li fonde insieme, realizzando degli scatti super dettagliati anche in condizione di scarsa luminosità.

Nokia 2.3, altre caratteristiche dello smartphone. Disponibilità e prezzo al lancio

Lo smartphone presenta un display HD+ da 6,2 pollici ed un design davvero elegante, con una cover 3D in nano-texture che conferisce un tocco premium. La batteria, poi, offre un’autonomia di oltre due giorni grazie alla tecnologia di AI-assisted Adaptive Battery, che impara nel tempo le abitudini di utilizzo delle app, così da assicurare un utilizzo prolungato. Nokia 2.3 presenta, inoltre, un tasto Google Assistant dedicato ed il riconoscimento biometrico, per cui è possibile sbloccare lo smartphone con un semplice sguardo.

Nokia 2.3 offrirà le più recenti funzionalità di Android 10 e sarà disponibile a partire da metà Gennaio del prossimo anno a 129 euro, nelle colorazioni Charcoal, Cyan Green e Sand.

Articolo precedenteAmazon lancia la domenica dei codici sconto: i migliori 10 tutti per voi
Articolo successivoXiaomi Mi TV 4: il 2020 si apre con una Smart TV