News

Vodafone regala minuti e Giga ai clienti colpiti da un disservizio

Nella giornata dello scorso 24 novembre 2019, alcuni utenti Vodafone di rete fissa e mobile sono stati colpiti da un disservizio sulla linea. L’operatore, per farsi perdonare, sta regalando loro minuti e Giga.

Negli scorsi giorni è infatti impazzito un hashtag sui vari social network, ovvero #vodafonedown. Il disservizio è stato causato da un forte temporale che si è abbattuto specialmente sulla regione della Liguria. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Vodafone regala minuti e Giga per farsi perdonare

Ecco il messaggio dell’operatore dello scorso 24 novembre 2019: “Vodafone è stata colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria. Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza. I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti e contiamo di ripristinare il servizio sulla rete mobile entro le 18.30 Seguiranno aggiornamenti sul ripristino del servizio di rete fissa

“.

Ecco il messaggio pubblicato alla sera: “In seguito alla grave emergenza in Liguria, ti informiamo che siamo riusciti a ripristinare la rete mobile alle 18:30. Consapevoli del disagio, abbiamo deciso di attivare giga e minuti illimitati per 1 settimana a tutti i nostri clienti coinvolti“. Per risarcire i clienti liguri e scusarsi per l’accaduto, Vodafone regala a tutti loro minuti e Giga illimitati per una settimana intera. La comunicazione ufficiale, che avete letto, è arrivata direttamente sul profilo Facebook dell’operatore.

Ovviamente le stesse disposizioni verranno seguire da tutti gli operatori virtuali, dipendenti da Vodafone Italia, come ho.Mobile. Nonostante le linee siano state ripristinate, la situazione di tempo avverso continua e pertanto potrebbero verificarsi nuovamente incidenti di questo tipo. Per il momento godiamoci il regalo dell’operatore.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi