Huawei è finalmente pronta a sfidare i big del settore anche per quanto riguarda l’universo dei tablet. Quest’oggi, infatti, è stato annunciato ufficialmente il nuovo Huawei MatePad Pro, un dispositivo appartenente alla fascia alta del mercato e caratterizzato da un design diverso dalla concorrenza.

 

Huawei MatePad Pro è ufficiale: arriva il primo tablet di Huawei con un foro nel display

Fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere i fori sui display soltanto per quanto riguarda gli smartphone, ma a quanto pare questo design si estenderà molto presto anche su altre tipologie di prodotti. Come già anticipato, Huawei ha deciso di adottare sul suo nuovo tablet di punta proprio un design caratterizzato da un foro nel display, foro dove trova posto una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Oltre a questa sua peculiarità, il nuovo tablet flagship di Huawei si caratterizza per una costruzione davvero impeccabile e ben curata. Troviamo sul fronte un display AMOLED con una diagonale da 10.8 pollici in risoluzione 2560 x 1600 nel form factor di 16:10. Questo pannello è circondato da delle cornici molto sottili (spesse 4.9 mm, per l’esattezza).

In ambito prestazionale, questo terminale è alimentato dal potente processore dell’azienda, ovvero il SoC HiSilicon Kirin 990, e a supporto sono presenti due tagli di memoria differenti. Abbiamo 6/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno. Anche il software sembra essere ben pensato per un utilizzo simile al PC. Sono infatti disponibili sia una tastiera sia una M-Pencil e, attraverso alcune funzionalità del sistema, sarà possibile sfruttare il tablet in modalità PC.

Interessante anche il resto della dotazione del device. Troviamo quattro speaker stereo Harman Kardon, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 802.11 ac, una batteria da 7250 mAh con supporto alla ricarica rapida da 40W e supporto alla ricarica wireless da 15W e il supporto alla ricarica inversa da 7.5W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet top di gamma Huawei MatePad Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 12 dicembre nelle colorazioni Orange, Black, White e Green. Si partirà da circa 425€ al cambio per la versione da 6/128 GB e si arriverà ad un massimo di circa 580€ per la versione da 8/256 GB con supporto alla connettività LTE.

 

Articolo precedenteASUS lancia la Black Week, ecco le offerte del Black Friday
Articolo successivoRealme X50 5G arriverà molto presto e avrà un doppio foro nel display