Fino ad ora abbiamo avuto modo di osservare il futuro tablet di casa Huawei, cioè il nuovo Huawei MatePad Pro, in alcune immagini renders pubblicate da vari leakers del settore. Quest’oggi, però, possiamo finalmente dare un’occhiata alla parte frontale del device in una nuova immagine dal vivo.

 

Huawei MatePad Pro: eccolo dal vivo in questa nuova immagine

Ecco quindi confermata definitivamente la parte frontale del prossimo tablet dell’azienda cinese. In primis, risalta subito agli occhi come le cornici siano state davvero ridotte, un po’ come sugli attuali iPad o sull’ultimo Samsung Galaxy Tab S6. A differenza da questi ultimi, però, Huawei ha deciso di implementare sul display un piccolo foro per ospitare la selfie camera, dato che evidentemente non le cornici sono troppe ridotte per poterla ospitare.

Ma non finisce qui. La nuova immagine dal vivo ci conferma alcune peculiarità di questo terminale che ci fanno comprendere come si tratterà effettivamente di un tablet appartenente alla fascia alta del mercato. Partendo dal display, ora sappiamo che avrà una diagonale pari a 10.8 pollici in risoluzione 2K e sappiamo che ci sarà il supporto per la nuova penna di Huawei, ovvero la M-Pencil.

Le prestazioni del terminale saranno poi molto elevate, dato che troveremo a bordo l’ultimo processore top di gamma dell’azienda cinese, cioè il SoC HiSilicon Kirin 990. Come ultima chicca, poi, il futuro Huawei MatePad Pro disporrà del supporto alla ricarica wireless, anche in modalità inversa (in modo da poter fornire energia ad altri dispositivi).

Insomma, ormai conosciamo quasi tutto su questo nuovo prodotto di Huawei. Appuntamento a domani con la sua presentazione ufficiale!

Articolo precedenteElon Musk presenta il futuristico Cybertruck di Tesla
Articolo successivoTesla: 150,000 ordini per il Cybertruck nonostante il pessimo lancio