Torniamo ad analizzare il futuro tablet top di gamma dell’azienda cinese Huawei, ovvero il prossimo Huawei MatePad Pro. Nello specifico, quest’ultimo è stato avvistato sul noto portale di benchmark Geekbench a meno di una settimana dal suo debutto ufficiale sul mercato.

 

Huawei MatePad Pro: confermato il processore che troveremo a bordo

Ecco quindi i primi risultati dei benchmark del nuovo tablet di punta dell’azienda. Il futuro Huawei MatePad Pro, in particolare, ha totalizzato in single core un punteggio pari a 3808 punti, mentre in multi core è riuscito a totalizzare 11832 punti. Quello che più ci interessa, però, sono le specifiche tecniche che ci confermano questi risultati.

Dai risultati ottenuti sul portale di benchmark Geekbench, infatti, è emerso e quindi confermato quale processore ci sarà a bordo del terminale. Nello specifico, viene confermata la presenza del processore top di gamma di casa Huawei, ovvero il SoC HiSilicon Kirin 990. Ad accompagnare e supportale questo processore, poi, ci saranno almeno 6 GB di memoria RAM, mentre come sistema operativo sembra che troveremo già Android 10.

Oltre a questo, grazie alla certificazione 3C ricevuta qualche giorno fa, sappiamo inoltre che il futuro Huawei MatePad Pro disporrà del supporto alla ricarica rapida da ben 40W (la stessa tipologia di ricarica presente sugli ultimi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro). Vi ricordiamo che, dal punto di vista del design, questo tablet porterà alcune novità per l’azienda. In primis, troveremo sul lato destro del display un piccolo foro per la selfie camera, e le cornici saranno notevolmente ridotte. Come plus, infine, troveremo anche per questo dispositivo una M-Pen e una keyboard dedicata.

Articolo precedenteLa nuova custodia per le AirPods in stile iPod
Articolo successivoXiaomi Super Charge Turbo, ricarica da 0 a 100% in soli 17 minuti! [VIDEO]