SMS Google come WhatsAppA partire dai prossimi mesi l’intero mondo della messaggistica istantanea subirà un’importante cambiamento grazie all’introduzione imminente dei nuovi SMS 2.0 da parte di Google. Al momento a farla da padrone sull’intero mercato ci sono esclusivamente Whatsapp e Telegram che, negli ultimi anni, hanno completamente sbarrato le porte ad ogni nuovo servizio lanciato sugli store. Ben presto, però, i big del settore avranno del filo da torcere. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sui nuovi SMS.

SMS 2.0: Google presenta una nuova forma di messaggistica istantanea

Sebbene i cari e vecchi messaggi da 165 caratteri sono ormai caduti in disuso, il colosso Americano Google ha deciso di prendere in mano la situazione restituendo la fama agli SMS attraverso il nuovissimo standard RCS (Rich Comunication Services). Da questo momento, quindi, gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare gli SMS potranno finalmente accedere a nuove funzionalità, come ad esempio l’invio di messaggi, GIF, audio, video, foto, documenti e file in generale.

Grazie a questa nuova tecnologia, quindi, la vita di molti utenti verrà semplificata e migliorata a tal punto da dimenticare le applicazioni come Whatsapp e Telegram. Attualmente gli SMS 2.0 sono già attivi in Francia ed in Inghilterra mentre nel nostro paese bisogna attendere il via libera da parte degli operatori nazionali.

Informiamo infine i nostri lettori che, per poter utilizzare questa nuova modalità, sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione attraverso il seguente link del Play Store. Attualmente l’app è disponibile al downlod esclusivamente sui dipositivi Android ma, molto presto, Google estenderà l’attuale supporto anche ai dispositivi di casa Apple ossia per iPhone e iPad.

Articolo precedenteKena Mobile approda con una nuova offerta natalizia: impossibile resistervi
Articolo successivoTruffe TIM, Wind, Vodafone: ecco come vengono rubati i vostri soldi dalle SIM