WhatsApp: foto profilo da cancellare subito, migliaia di utenti truffati

Le sorprese non finiscono mai per quanto riguarda il mondo del web, soprattutto se tiriamo in ballo l’ambiente delle applicazioni che ormai hanno monopolizzato gli utenti. Tra queste WhatsApp ovviamente risiede in un ruolo d’èlite, vista la sua importanza e soprattutto la sua utilità giorno dopo giorno.

L’applicazione è cresciuta molto negli ultimi anni, portando novità sul novità con lo scopo di tenere a bada la concorrenza e anche gli utenti spesso molto esigenti. Sono pertanto arrivati tanti aggiornamenti che hanno contribuito a rendere la piattaforma il colosso che è ora con oltre 1,5 miliardi di utenti nel mondo. Questi update hanno contribuito a migliorare soprattutto la sicurezza, aspetto che non può mancare all’interno di una piattaforma globale come WhatsApp. Le tante truffe infatti continuano ad esistere, e l’azienda ha fatto di tutto pur di limitarle in pieno.

 

WhatsApp, la nuova truffa colpisce la foto del profilo degli utenti e poi anche coloro che sono all’interno della loro rubrica senza che se ne accorgano neanche

In questi giorni alcuni utenti hanno fatto notare una truffa clamorosa, la quale starebbe girando in chat su WhatsApp. I truffatori prendono di mira una persona e gli rubano, senza che essa lo sappia, l’immagine del profilo. Con questa creeranno in seguito un profilo fake che utilizzeranno poi per contattare uno dei contatti nella rubrica della persona derubata della foto.

Acquista era richiesta, facendo finta di essere la persona in foto, una ricarica Postepay per un’emergenza, che tra l’altro giustifocherebbe in parte il cambio numero. In tanti ci sono caduti, proprio per questo state attenti ed eliminate subito il messaggio del finto profilo che vi contatta.

Articolo precedenteSmartphone: ecco i più costosi in assoluto del mercato attuale
Articolo successivoCanone RAI e bollo auto: saranno eliminati, ecco la verità sull’addio