Sappiamo ormai da tempo che l’azienda cinese Huawei ha intenzione di portare ufficialmente sul mercato un nuovo tablet appartenente alla fascia premium del mercato. Stiamo parlando del prossimo Huawei MatePad Pro e ora, grazie alle ultime indiscrezioni trapelate online, sappiamo che farà il suo debutto ufficiale a brevissimo.

 

Huawei MatePad Pro in arrivo fra pochi giorni

Grazie ad una nuova immagine teaser ufficiale pubblicata dal CEO dell’azienda cinese Richard Yu sul noto social Weibo, conosciamo finalmente la data dell’arrivo in veste ufficiale del nuovo tablet targato Huawei. Come già anticipato nel titolo, la data prescelta dall’azienda è il prossimo 25 novembre, ovvero fra venti giorni esatti.

Nell’immagine teaser in questione, possiamo notare come sia presente la scritta “Mate”, chiaro segno che durante quell’evento verrà annunciato proprio il nuovo dispositivo dell’azienda. Tuttavia, non è da escludere che Huawei possa annunciare anche qualcos’altro, ad esempio un nuovo smartphone. Staremo a vedere.

Tornando al tablet, grazie a diversi rumors e immagini render trapelate finora online conosciamo a grandi linee come sarà il futuro Huawei MatePad Pro. Dal punto di vista estetico, questo nuovo terminale sarà caratterizzato da un ampio display con delle cornici molto sottili. Il pannello, in particolare, sarà dotato di un piccolo foro dove troverà alloggio la fotocamera anteriore del device. Le colorazioni disponibili, invece, dovrebbero essere Black, White, Green e Orange.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, a bordo troveremo quasi sicuramente il processore dell’azienda HiSilicon Kirin 990, il quale sarà supportato da un quantitativo di memoria RAM pari ad almeno 8 GB.

Articolo precedenteTIM è la prima azienda ad ottenere la certificazione anticorruzione
Articolo successivoHonor 20s: un entry level da circa 311 Euro