tiktok-miliardo-di-download

TikTok continua a spopolare. La sua ascesa sembra non conoscere freno. I nuovi dati indicano un download globale dell’applicazione che ha raggiunto e superato il miliardo e mezzo. L’aspetto più interessante e che a febbraio di quest’anno, i download erano un miliardo il che vuol dire che da febbraio a novembre ce ne sono stati 500.000.000. Ormai si trova terza in classifica come app più scaricata al di fuori del mondo gaming e sta dietro WhatsApp, che non si può considerare una concorrente, e Facebook, che in un certo senso lo è. Niente Instagram? Apparentemente è già stata superato.

 

TikTok e l’era dei social network

Piaccia o no, i social network fanno parte della società attuale. Posso essere strumenti utili o dannosi, ma in ogni caso sono delle opportunità. Il mondo è pieno di esempi di persone diventate famose e ricche grazie a questi servizi. Ogni volta che un nuovo giocatore entra in campo, a questo TikTok anche se esiste già da un paio diversi anni, i rapporti di potere cambiano e tutto si trasforma.

Attualmente i fan più accaniti del social sono gli indiani i quali detengono una quota pari al 31% delle installazioni. A seguire troviamo la Cina con l’11,5% e poi gli Stati Uniti con l’8,2%. Oltre a questi numeri, risulta sempre più ovvio che in tutti i paesi il social sta attirando sempre più attenzione e per questo i concorrenti, Facebook fra tutti, stanno correndo la riparo per cercare di imitare quello che è il successo di TikTok.

Articolo precedenteMotorola RAZR: svelato il prezzo per l’Europa e la data d’arrivo
Articolo successivoRevolut: il servizio contabile che regala 10 euro a tutti i nuovi iscritti