News

Instagram, esiste un’app che permette di spiare un profilo privato

Sul Play Store di Google esiste un’app che permette di spiare gli account privati di Instagram anche se non li si seguono, violando i termini di servizio del Social stesso, nonché la Privacy di quegli utenti che hanno deciso di rendere disponibili i propri contenuti solo per alcune persone.

L’app in questione è Ghosty ed ha già raccolto mezzo milione di download, e non solo permette di visualizzare i post pubblicati dai profili privati, ma anche di scaricare e salvare sullo smartphone l’intero profilo Instagram

. In cambio, Ghost chiede le credenziali di accesso al proprio account IG e di invitare un amico a fare altrettanto.

Dando un’occhiata alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno provato Ghosty, pare che l’applicazione riesca a mostrare solo alcuni profili privati e che sia piena di pubblicità. A prescindere dal suo funzionamento, resta di fatto che Ghosty è un’app che viola apertamente la Privacy degli utenti ed i termini di Instagram, tant’è vero che un portavoce del Social ha dichiarato di aver provveduto ad inviare una lettera di cessazione a Ghosty ordinando loro di interrompere immediatamente la loro attività su Instagram.

Intanto, l’app è ancora disponibile sul Google Play Store, e non sappiamo se, nei prossimi giorni, verrà rimossa o meno.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa