News

TIM, il 5G arriva in queste nuove città: ecco info e costi delle nuove linee

Gli investimenti sulle reti 5G di TIM saranno sempre più ingenti da qui al futuro prossimo. Il provider italiano da tempo sta lavorando alla creazione di una grande rete in grado di portare in tutta Italia le connessioni internet di nuova generazione. Il 5G però non rappresenta solo il futuro, ma anche il presente. Come vi abbiamo riportato, dalla scorsa estate questa tecnologia è già disponibile in alcune centri cittadini.

TIM, da Firenze a Milano: ecco le prossime tappe del 5G.

La prima release del 5G ha riguardato tre città: Roma, Napoli e Torino. Da alcune settimane, come vi abbiamo segnalato

, TIM sta sperimentando le nuove reti anche in alcuni quartieri di Firenze. Per ora, così come a Roma, Napoli e Torino, il 5G sarà disponibile solo nelle aree del centro città. La compagnia ha comunque fatto sapere di essere a lavoro per garantire una copertura totale per l’inizio del nuovo anno.

Dopo Firenze, TIM di certo non si ferma. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2020, il 5G sarà presente anche in altre città come Milano, Bologna, Bari e Matera. Entro il 2021, inoltre, stando alle attuali time line saranno oltre 120 Comuni d’Italia a beneficiare delle linee internet di nuova generazione.

Contestualmente al lancio della rete, TIM ha anche pensato alle prime promozioni 5G Ready. Su questa pagina del sito ufficiale è possibile scoprire tutte le tariffe e le soglie a disposizione dei clienti.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: 5GOfferteTim