News

Sky e Mediaset, ecco il nuovo servizio congiunto per i clienti della pay tv

I tempi in cui Sky e Mediaset si affrontavano a viso aperto per il predominio del mercato della tv a pagamento sono conclusi. Dopo le schermaglie ripetute tra il 2014 ed il 2017, le due compagnie sono tornate a confrontarsi in modo pacifico.

La fine della disputa è dovuta ad una diversa visione commerciale. Come risaputo, Sky continua e continuerà ad occuparsi del settore pay tv. Le cose, invece, sono cambiate in casa Mediaset. I dirigenti della società di casa Fininvest hanno scelto di puntare sulle reti storiche Rete 4, Canale 5 ed Italia 1.

Sky e Mediaset hanno l’accordo: ecco il nuovo servizio On Demand

La priorità di Mediaset in questo momento è privilegiare le reti ammiraglia. 

In tal senso si spiega il ritorno dei canali tradizionali sulle posizioni 104-106 del telecomando Sky.

Ad un anno di distanza da questo accordo, la pay tv e Mediaset hanno siglato una nuova partnership: i contenuti esclusivi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 saranno disponibili sulla piattaforma On Demand gli Sky. Gli abbonati della tv satellitare potranno quindi vedere in streaming una ricca selezione di contenuti tra reality show, talk, fiction e documentari.

Il servizio è valido solo per tutti coloro che sono abbonati al pacchetto Intrattenimento e che hanno attivato il servizio On Demand. Il secondo accordo con Mediaset di Sky, si aggiunge anche allo storico patto siglato con Netflix nel corso delle ultime settimane.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: Sky