psyche-16

Nel mondo di Internet, ogni giorno, circolano centinaia e centinaia di Fake News il cui unico scopo è quello di diffondere panico tra le persone. Sono in aumento, le persone che si celano dietro queste notizie false architettate a tavolino con l’unico scopo di lucro.

Tra le bufale che negli ultimi mesi hanno sfruttato il web per diffondersi tra milioni di persone vi è quella relative a Psyche 16, ovvero un’asteroide molto vicino alla nostro pianeta che, a quanto pare, potrebbe risolvere per sempre la povertà in tutta la Terra. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Psyche 16: ecco cosa pensa la NASA del meteorite d’oro

Ormai le notizie di Psyche 16 sono impazzate per ogni angolo del web. Stando ad alcune fonti digitali, quindi, pare che l’enorme meteorite sia composto per il 90% circa da oro, uno dei materiali più preziosi del nostro pianeta. Grazie alla sua ricchezza, quindi, la fame nel mondo potrebbe essere definitivamente sconfitta ma, a quanto pare, le cose non sono cosi semplice.

Di recente, infatti, è stato reso pubblico dalla NASA stessa che la notizia di Psyche 16 è una completa bufala. Quest’ultima, infatti, ha smentito ogni notizia legata all’asteroide confermando il fatto che la sua composizione, in realtà, sia la classica di ferro e nichel, proprio come un normale meteorite. La NASA, inoltre, ha anche affermato che se Psyche 16vdovesse essere realmente pieno d’oro, l’estrazione di quest’ultimo risulterebbe impossibile ed eccessivamente costosa.

Nonostante ciò, però, molto presto la NASA lancerà una sonda nelle vicinanze del meteorite per studiarlo più da vicino e per appurare ogni dubbio.

Articolo precedenteSmartphone intercettati: ecco come sapere se si è sotto controllo
Articolo successivoFortnite: i migliori trucchi per vincere che forse non conoscevi