News

Youtube: virus nascosto SPIA Facebook mettendo in pericolo gli amici

Youtube è il punto di riferimento per miliardi di utenti. Publisher e semplici privati lo usano collezionando visualizzazioni tramite tutorial, musica e recensioni. Il modo migliore per aggiornarsi e intrattenersi per ore in compagnia di un sistema aperto a chiunque. Consente di visualizzare, commentare, valutare e creare playlist. Ad ogni modo è sorto un dilemma per chi usa l’app sui dispositivi. Si manifesta un virus in grado di fare danni a noi stessi ed anche agli amici su Facebook. Ecco cosa succede.

 

Youtube: infestazione di massa per il video che si diffonde sui social di Facebook a tutti gli amici ora in pericolo

I ricercatori di sicurezza hanno evidenziato il rischio di contagio derivante da un video infetto pubblicato sulla nota piattaforma di video condivisione di Google

. Procedendo tramiate le chat Facebook si inoltra un video fraudolento che nasconde alcune insidie. Stando alle segnalazioni si tratta di un problema assai diffuso per smartphone e PC.

La clip video si palesa con estensioni del tipo bit.ly o t.cn con collegamento diretto al contenuto. Basta premere Play per far partire l’azione malevola del componente nascosto. Il malware si scarica sul dispositivo tramite un server sospetto.

Nel caso in cui abbiate ricevuto una comunicazione simile vi consigliamo di ignorare tutto eliminando e segnalando il contenuto alle autorità di sicurezza Facebook. I vostri amici potrebbero essere in pericolo in quanto il virus ricrea i post pubblici con lo scopo di ottenere click dalle menzioni di conoscenti ed amici stretti e quindi altre infezioni ad ampio raggio.

Condividi
Pubblicato da
Domenico