TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Scienza e Tecnologia
Scienza e Tecnologia

Apocalisse: ecco le novità sulla profezia di Ezechiele, Maya e Medjugorje

scritto da Manuel De Pandis 30/09/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
apocalisse
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Gironzolando per il Web non è infrequente imbattersi in una delle tante news “allarmiste” che esorta a mettersi al riparo in vista di una futura ed imminente apocalisse. Le motivazioni legate poi ad una ipotetica fine del mondo sono fra le più varie e disparate.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

In primis troviamo le antiche civiltà che hanno previsto diverse “apocalissi”, sempre senza successo. Aggiungeremmo anche, per fortuna. Pensiamo solo alle profezie di Nostradamus, anche se alcune delle sue si sono rivelate esatte. Tuttavia se prendiamo la più famosa in questione, quella dei Maya legata alla fine del mondo del 12-12-2012, appare evidente come il mondo sia entrato in una sorta di panico generale per via di una teoria predetta millenni prima.

E’ bizzarro come ci siamo evoluti su moltissimi aspetti ma poi riusciamo a cadere vittime nelle credenze popolari con una facilità che è quasi affascinante. Ricordiamo infatti il fortissimo impatto mediatico che ebbe la profezia del 12 Dicembre di sette anni fa: film, libri, programmi tv, feste e tanto altro.

Apocalisse: perché non bisogna credere alle teorie “allarmiste”

Nonostante le terribili vicende che stanno attanagliando il nostro pianeta ultimamente e che stanno portando l’ambiente verso il collasso, non bisogna dar adito a tutte le speculazioni sulle profezie sulla fine del mondo.

Un’altra teoria vede la Terra distrutta a causa dei peccati dell’uomo. Viene definita “la teoria di Medjugorje”, ma tranquilli. E’ stata smentita dalla Chiesa Cattolica stessa, che ha esortando a non credere a una simile bufala.

C’è stata invece una profezia che ha avuto un grande successo nel Web e non, negli ultimi tempi. Stiamo parlando delle parole pronunciate dal profeta Ezechiele e riportate sul Libro della Genesi all’interno della Bibbia. Il profeta afferma che l’incipit della fine del mondo sarebbe avvenuto con il ritorno dei pesci d’acqua dolce nel lago salato più famoso del mondo.

Ed è proprio qui che si snoda la coincidenza: il fotografo israeliano Noam Bedein ha infatti realizzato degli scatti, all’interno del suo reportage Dead Sea Revival Project, in cui si vedono dei pesci che nuotano nel bacino d’acqua del Mar Morto. Tutto il mondo ha pensato che le fotografie fossero palesemente il segnale della fine del mondo, ma adesso tutto è stato smentito. Voi cosa ne pensate?

apocalisseapocalisse ezechieleapocalisse mayafake news apocalisse
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Manuel De Pandis

Filmmaker, giornalista tech.

Articolo precedenti
Euronics: il volantino con il SottoCosto più incredibile (foto)
prossimo articolo
Una mega eruzione potrebbe condannare la Terra: ecco le Novità

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026
  • Artemis III, niente atterraggio sulla Luna ed è meglio così

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home