A pochi mesi dall’ingresso del 5G in Italia, i consumatori delle varie compagnie telefoniche stanno attendendo con grande entusiasmo il lancio delle nuove offerte. In questo periodo stanno emergendo diverse indiscrezioni riguardanti le prossime iniziative commerciali degli operatori telefonici.

Non sappiamo con certezza come verranno impostate le nuove offerte 5G, sia per quanto riguarda le soglie mensili che per i costi.

Quello che possiamo darvi con certezza è che i due leader della telefonia, ovvero Tim e Vodafone stanno anticipando decisamente la concorrenza. I due operatori telefonici, non solo hanno avviato il processo di sperimentazione del 5G in diverse città italiane, ma da quello che ci risulta hanno deciso di pubblicare le prime offerte appartenenti al nuovo standard di connessione.

 

Offerte 5G: Tim Advance e Shake It Easy

Una certezza sarà il miglioramento delle prestazioni, su questo i clienti potranno stare sicuri. La rete di quinta generazione offrirà un servizio di qualità superiore rispetto alla rete attuale, e così facendo i cleinti potranno soddisfare al meglio le proprie esigenze sullo smartphone. Con una velocità superiore si potrà navigare ancor più velocemente su internet, stesso discorso per la ricezione delle chiamate.

Avendo dato un accenno sulle tariffe voce e dati è opportuno che ora i clienti conoscano le prime offerte 5G. L’operatore Tim sta proponendo le offerte denominate Tim Advance 4.5G, Tim Advance 5G e Tim Advance 5G Top. La prima offerta prevede minuti illimitati, sms illimitati e 40 giga in 4.5G al costo di 19,99 Euro mensili. La seconda offerta prevede le stesse soglie di minuti e sms, ma con 50GB in 5G al costo di 29,99 Euro mensili. Infine, la terza offerta include minuti illimitati, sms illimitati e 100GB in 5G al costo di 49,99 Euro mensili.

L’offerta che sta proponendo invece l’operatore Vodafone prende il nome di Shake It Easy ed è dedicata ai clienti under 30. Presente una versione al costo di 14,99 Euro mensili con minuti illimitati, sms illimitati e 30GB in 5G (diventano 60GB con addebito su carta di credito o conto corrente). Un’altra versione è attivabile al costo di 16,99 Euro mensili con minuti illimitati, sms illimitati e 50GB in 5G (diventano 80GB con addebito su carta di credito o conto corrente).

Articolo precedenteSamsung Morning Stars Athena: team di eSports tutto al femminile
Articolo successivoArlo presenta Pro 3, il rivoluzionario sistema di telecamere di sicurezza