android auto galaxy s10

Svelata durante l’annuale conferenza Google I/O, la sorte sull’esistenza di Android Auto  è stata finalmente confermata ed è proprio vera: il servizio presente sullo smartphone sarà definitivamente eliminato per lasciare spazio ad una nuova versione dello stesso seppure sotto vesti diverse.

Non si può parlare di una novità assoluta dato che giù alcune rivelazioni avevano lasciato intendere tutto quanto, ma ciò di stupefacente consiste nella soluzione che Google ha adottato.

Android auto si aggiorna: ora sarà implementato nell’Assistente Google

In via di una sempre più accurata implementazione, l’Assistente Google vedrà presto comparire tra le sue funzioni anche la cosiddetta “Driving Mode” che altro non sarà che la sostituzione a tutti gli effetti di Android Auto su smartphone.

Una modalità di guida integrata prenderà posizione all’interno di tutti gli smartphone di ultima generazione e potrà essere attivata nei più semplici dei modi: con la voce! E’ stato rivelato, infatti, che per azionare la Driving Mode ogni utente dovrà interpellare il suo assistente recitando il comando: “Hey Google, guidiamo!”.

Così facendo si darà il via ad una serie di operazioni che porteranno all’apertura di una scheda contenente al suo interno i comandi e le informazioni da utilizzare per concedere all’utente di raggiungere la sua destinazione con tutto il necessario supporto a sua disposizione.

Come già detto, questa non è una novità assoluta dato che le beta di Android 10 avevano già fatto supporre questo avvenimento. Dopotutto, inoltre, la decisione di eliminare l’app di Android Auto non è neanche cos’ sconcertante dopo tutte le novità che sono state introdotte, nelle smart car, con la versione 4.5 della versione di sistema.

Articolo precedenteVodafone: 3 nuove offerte per vincere la concorrenza, fino a 50GB da 7 euro
Articolo successivoVolantino Trony inaspettato e pieno di offerte folli (foto)