TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Libra: le banche centrali mettono alla prova Facebook

scritto da Rosalba Varegliano 17/09/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
61

I regolatori di molti Paesi continuano ad esprimere il loro dissenso per il lancio della nuova criptovaluta di Facebook, ossia Libra, il cui arrivo è ampiamente messo in discussione. I funzionari di 26 banche centrali, infatti, si riuniranno in Svizzera per discuterne.

Sono tutti preoccupati per la minaccia che Libra potrebbe diventare per tutto il mondo. Come vi abbiamo già accennato nei giorni scorsi, in particolare il ministro delle finanze francese Le Maire ha dichiarato che la nuova criptovaluta non dovrebbe arrivare sul suolo europeo. Parlando a una conferenza di criptovaluta la scorsa settimana, Le Maire ha dichiarato: “Voglio essere assolutamente chiaro. In queste condizioni, non possiamo autorizzare lo sviluppo di Libra sul suolo europeo”.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Libra quasi pronta al lancio ma continuano le proteste dei regolatori, in arrivo un incontro tra Facebook e le banche centrali

Sviluppata insieme ad alcune delle società e istituzioni finanziarie più importanti al mondo, la criptovaluta dovrebbe arrivare l’anno prossimo, nel 2020. Gli esperti di criptovaluta affermano che l’interesse mostrato per Libra rispetto ad altre criptovalute come bitcoin ed ethereum è dovuto al coinvolgimento di Facebook e alle caratteristiche diverse della nuova valuta. “Non sorprende che le banche centrali siano caute sul fatto che i soldi si muovano in questa direzione. Sarà interessante vedere il risultato di questi colloqui. E se i governi o Libra apporteranno eventuali adeguamenti per adattarlo all’interno dell’economia globale”.

Facebook in precedenza aveva affermato di accogliere con favore i feedback dei regolatori globali, sostenendo di aver annunciato Libra molto prima della data di uscita prevista per risolvere eventuali problemi. Accolgono con piacere qualsiasi parere perché sanno che queste discussioni non avranno vita breve. Con cautela probabilmente si potrebbero ottenere dei risultati e degli accordi soddisfacenti per tutte le parti coinvolte.

criptovaluta facebookFacebook LibraLibra
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Samsung Galaxy Note 10: le vendite stanno superando le aspettative
prossimo articolo
Redmi K20 Pro, arriva il teardown di JerryRigEverything

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home