boeing 737 bahrein

Da un po’ di tempo in Bahrein c’è un luogo diventato meta di numerosi appassionati di subacquea, poiché sotto al mare c’è un parco divertimenti ottenuto riciclando un Boeing 747 trainato nel Golfo Persico e poi affondato.

Forse un aereo così grande non era mai stato sommerso volutamente nella storia, visti i 70 metri di lunghezza per 19 di altezza e un’apertura alare di 64 metri. Il Boeing 747 offre pertanto ben 10.000 metri quadrati di parco subacqueo completamente visitabile in sicurezza dai visitatori. Un’esperienza unica per un’immersione in cui ci saranno anche barriere coralline artificiali e altre sculture realizzate tramite l’uso di materiali eco-compatibili e non inquinanti.

 

Bahrein: il Boeing 747 affondato diventa un parco divertimenti per i sub

Infatti tutte le procedure necessarie all’inabissamento del 747, dallo smontaggio rimontaggio delle ali del velivolo, la gestione dei cavi di traino, i sistemi idraulici e il carburante, per finire con plastiche e gomme, sono state seguite da un team di specialisti, in modo tale da seguire anche tutti gli standard internazionali in difesa dell’ambiente.

Dunque, il Boeing 747 diventerà un rifugio sicuro per la vita marina, la quale prospererà come visto nei relitti marini delle guerre mondiali. Inoltre, sarà un catalizzatore di turismo per tutti gli amanti delle immersioni che avranno la fortuna di poter visitare il parco acquatico.

In merito il Ministro dell’Industria, del Commercio e del Turismo HE Zayed bin Rashid Al Zayani ha espresso grande entusiasmo per questa operazione:“il nuovo parco tematico emergerà indubbiamente come attrazione turistica globale: il progetto di livello mondiale copre un’area estesa e offrirà un’esperienza indimenticabile sia per i turisti che per gli appassionati di immersioni”.

 

Articolo precedenteIliad, clienti delusi: ecco 5 cose che mancano per avere l’operatore perfetto
Articolo successivoTIM, ecco come ricevere uno sconto sino a 350 euro sul nuovo iPhone 11