psyche-16

Nelle ultime settimane sta rimbalzando per il mondo del web una notizia relativa a Psyche 16, il meteorite che potrebbe essere composto per il 90% da oro grezzo. Purtroppo recentemente centinaia e centinaia di indiscrezioni hanno solamente diffuso disinformazione e false speranze all’interno della comunità mondiale convinta di risolvere definitivamente il problema della povertà nell’intero pianeta. Scopriamo di seguito maggiori dettagli

Psyche 16: ecco la verità che si nasconde dietro il gigante d’oro

Nel giro di poco tempo la questione riguardante Psyche 16 si è letteralmente trasformata in uno dei più strani casi mediatici di sempre. Per molteplici giorni, infatti, sono state diffuse online delle bufale che hanno solamente confuso i lettori.

E’ importante chiarire da subito che l’asteroide esiste realmente ma non ha la composizione che tutti pensano. Il meteorite, infatti, risulta essere composto semplicemente da ferro e nichel e non da oro grezzo. Sulla notizia, inoltre, è dovuta intervenire anche l’Agenzia Spaziale Europea che, dopo aver illustrato la reale composizione dell’asteroide, ha dimostrato che anche se ci fosse realmente dell’oro su Psyche 16, sarebbe impossibile estrarlo poiché le spese supererebbero i profitti.

L’oro sul meteorite, quindi, è una completa bufala studiata a tavolino da ignoti con il semplice scopo di lucrarci quanto più possibile. Per il momento, a differenza di QV89 e Apophis, Psyche 16 si trova nelle vicinanze di Marte e non minaccia minimamente il nostro pianeta. Nonostante ciò, però, la NASA e l’ESA hanno promesso di lanciare nei prossimi anni una sonda che permetterà di studiare più da vicino il meteorite.

Articolo precedenteWhatsApp, parte la fuga degli utenti dopo l’annuncio di questo upgrade
Articolo successivoTruffe Postepay: i clienti vengono raggirati con SMS e Whatsapp