News

Google annuncia Play Pass, servizio in abbonamento per giochi ed app

Google Play Pass è prossimo al debutto. Lo ha comunicato il colosso di Mountain View su Twitter: Ci siamo quasi. Google Play Pass arriverà presto. Nei prossimi giorni, dunque, potremmo assistere al lancio del servizio con il quale Big G intende sfidare la concorrenza, come l’Apple Arcade di casa Cupertino.

Tuttavia, di Google Play Pass non si hanno ancora molte informazioni. Sappiamo che quello proposto da Google sarà un servizio in abbonamento che permetterà di accedere ad app e a giochi Premium (dai puzzle games alle app per la musica in streaming), senza interruzioni pubblicitarie e senza acquisti in-app. Eventuali funzionalità, opzioni o features a pagamento saranno dunque sbloccate automaticamente a fronte del pagamento del contributo mensile.

Google annuncia Play Pass, il suo servizio in abbonamento per accedere a giochi ed app

Molto probabilmente, il prezzo mensile di Google Play Pass sarà di 4,99 dollari, proprio come quello di Apple Arcade, e dovrebbe essere previsto un periodo di prova gratuita di un mese, oltre ad un piano tariffario per l’intera famiglia.

Il catalogo, poi, dovrebbe offrire almeno un centinaio di giochi ed applicazioni e che, proprio come i servizi degli altri competitor, sarà aggiornato mensilmente con delle new-entry. Non sappiamo quando il servizio verrà reso disponibile (per adesso è in fase di test per un numero limitato di utenti negli Stati Uniti), ma con molta probabilità potrebbe essere annunciato e lanciato in occasione dell’evento Google che si terrà il prossimo Ottobre.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa