News

Honor, ecco una nuova app basata su IA per utenti ipovedenti

Huawei ha portato alcuni nuovi gadget alla fiera IFA di quest’anno. In primo luogo, ha annunciato una nuova versione a colori rinnovata per il suo Honor 20 Pro. Ha anche annunciato il chipset Kirin 990 7nm + e una più ampia disponibilità per Honor Band 5. Ma questo non è tutto, la società ha anche annunciato un’app con intelligenza artificiale che aiuta gli utenti ipovedenti a leggere il testo.

Il nuovo strumento di accessibilità è soprannominato PocketVision. È alimentato dall’IA di Honor e dalla fotocamera ad alta risoluzione sugli smartphone Honor serie 20. L’app aiuterà gli utenti con problemi di vista a leggere testi, menu e tutto nell’interfaccia del telefono. Attualmente sono disponibili tre modalità: Modalità sintesi vocale, Modalità zoom in e Modalità immagine negativa.

Honor PocketVision supporta sei lingue

Non è difficile capire la funzionalità di ognuno. La prima modalità consentirà agli utenti di selezionare un messaggio e farlo leggere ad alta voce dallo smartphone. Attualmente supporta inglese

, portoghese, spagnolo, cinese, italiano e tedesco. Questa funzione funziona grazie alla piattaforma HiAI e al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) che converte le immagini in testo.

Lo Zoom-in-Mode utilizza la fotocamera da 48 MP della serie Honor 20 e il teleobiettivo da 8 MP. In questo modo gli utenti possono ingrandire il testo usando i pulsanti del volume. L’app fornirà maggiore chiarezza del testo agli utenti. Nell’app è presente anche la modalità immagine negativa. Non preoccuparti, non ripristinerà i colori del telefono nelle loro controparti negative. Fornisce invece una vasta gamma di filtri colorati per migliorare l’immagine migliorando il contrasto del testo.

PocketVision è disponibile su AppGallery di Huawei e può essere installato su tutti gli smartphone Honor.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone