Android Auto

Android Auto è da sempre il sistema operativo pensato per assistere gli automobilisti mentre sono alla guida. Arrivato alla versione 4.6, quest’ultimo ha da poco introdotto alcune novità interessanti che hanno completamente rivoluzionato l’intero servizio offerto da Google. Grazie ad un design molto più user friendly e a tante nuove funzionalità, Android Auto è riuscito a ridurre al minimo l’utilizzo dello smartphone. C’è ancora un piccolo particolare, però, che Google vorrebbe eliminare definitivamente e riguarda l’app su Smarptohone. Scopriamo di seguito i dettagli.

Android Auto: presto potremmo dire addio all’applicazione

Sin dalla sua prima versione, Android Auto è sempre stato pensato per ridurre al minimo l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Con l’ultimo aggiornamento Google è quasi riuscita nel suo intento ma l’utilizzo delle smartphone, anche se in minima parte, è ancora necessario per poter avviare ed utilizzare il sistema operativo.

Scavando nel codice sorgente dell’APK, però, negli ultimi giorni alcuni esperti del settore hanno riscontrato la presenza di alcuni avvisi relativi ad un’imminente dismissione dell’app. Nella notizia diffusa da 9to5Google, infatti, sono stati riportati i seguenti messaggi nascosti tra le righe “Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

E’ chiaro quindi che Google ha intenzione di eliminare dagli Smartphone l’applicazione di Auto per inserirla all’interno di Google Assistant. In attesa di altre novità, vi rimandiamo alle note della patch 4.6.

Articolo precedenteTIM: domenica all’insegna delle 3 nuove offerte, fino a 50GB in 4.5G
Articolo successivoDVB T2: il nuovo digitale terrestre costerà caro ai clienti Rai e Mediaset