Se ti appassiona osservare la Terra, o lo spazio che la circonda, e tutto ciò che è possibile osservare con un semplice smartphone o computer, ti piacerà sicuramente l’ultimo aggiornamento rilasciato per Google Earth.

Con il nuovo aggiornamento, Google Earth riceve nuovi pattern. In particolare, con l’app disponibile per dispositivi mobile potrai intrattenerti godendoti la vista della Terra direttamente dallo spazio. Potrai osservare tutto ciò che si evolve attorno al nostro pianeta, in che modo, e quando. Riuscirai persino ad immergerti tra le nuvole. Quest’ultime sono tra le protagoniste dell’aggiornamento. Google Earth, infatti, da adesso include un modello avanzato che mostra le nuvole in tutte le loro incredibili sfaccettature, con una chiara rappresentazione dei loro movimenti rilevati in tutto il mondo nelle ultime 24 ore.

Google Earth si aggiorna per un viaggio nello spazio che ti farà guardare la Terra dall’alto

I dati cloud provengono dall’US Naval Research Laboratory e si basano su un’immagine da 40 MP composta da sette satelliti. Ogni ora viene inviata una nuova immagine a Google, che la comprime, aggiunge ombre, trasparenza e crea un’animazione video fluida a una frequenza di un fotogramma al secondo, dove ogni fotogramma corrisponde a un’immagine di un’ora di dati. Il video viene quindi posato sull’app. Google afferma che caricherà solo le parti di cui hai bisogno mentre ingrandisci e ti muovi in ​​tutto il mondo, accelerando così l’intero processo.

Le animazioni inserite sono state implementate per la prima volta sul Web a giugno e si stanno preparando al lancio per le app Android e iOS. Per vederli, devi accedere a Stile mappa -> Attiva nuvole animate e cliccare su abilita. Quindi torna all’app e rimpicciolisci lo spazio per guardare la Terra. La funzione è disponibile in Google Earth v9.2.53.6 (e possibilmente nelle versioni precedenti dato il lancio così lento dell’aggiornamento). È disponibile su Play Store e APK Mirror.

Articolo precedenteApple durante la primavera presenterà anche un nuovo iPhone economico
Articolo successivoIFA 2019: Toshiba Memory da ottobre diventerà ‘Kioxia’