WhatsApp: utenti in pericolo, nuova truffa svuota il conto in banca

Ci sono tanti pericoli in merito a tutto ciò che riguarda da vicino il web e questo non è un mistero. Le tante app come WhatsApp che sono infatti connesse online possono spesso finire nel calderone delle problematiche.

Gli utenti ormai sono diventati abbastanza scaltri da capire quando si tratta di una truffa o di verità. C’è al contempo da dire però che anche i truffatori si stanno evolvendo, portando contenuti che sembrano sempre più realistici e in alcuni casi vantaggiosi per le persone. Proprio negli ultimi giorni, stando a quanto descritto dalle testimonianze altrui, ci sarebbe una truffa che starebbe imperversando sul web e più in particolare su WhatsApp.

 

WhatsApp: con una nuova truffa vi rubano i soldi dal conto corrente, ecco qual è il metodo utilizzato dai malfattori

Capita ormai spesso: una nuova truffa è arrivata su WhatsApp. In questo caso sta girando mediante le solite catene e gli utenti più ingenui continuano a crederci finendo in un gran problema.

Infatti il messaggio che sta girando per le chat italiane di WhatsApp porterebbe via soldi dal conto in banca in men che non si dica. La scusa è quella di poter ottenere sconti su alcuni capi d’abbigliamento firmati semplicemente comprandoli tramite il sito indicato nel link. Cliccandoci sopra gli utenti verranno catapultati su una pagina molto ben fatta dove dovranno ultimare il loro acquisto inserendo i dati della carta. In questo modo darete libero accesso ai vostri risparmi ai truffatori, per cui state molto attenti e nel caso, bloccate la carta.

Articolo precedenteTelegram batte Facebook sul tempo: ecco le novità sulle criptovalute
Articolo successivoRenault protagonista di un nuovo scandalo: le auto vendute sono difettose