samsung-microsoft-collaborazione-smartphone

Durante l’annuncio del nuovo Galaxy Note 10 di Samsung c’è stato un momento assai particolare. Sul palco imbastito da e per il colosso sudcoreano è salito l’attuale CEO di Microsoft. Una presenza strana, inaspettata e per ceri versi ancora misteriosa. Ovviamente sono state dette delle cose durante i minuti in cui è stato presente, ma i piani finali non si sono ben capitati.

La presenza dell’uomo era per annunciare una nuova collaborazione tra le due compagnie la quale avrebbe giovato assai al cliente finale, al consumatore dotato di uno smartphone Samsung e un computer con Windows; qualcuno vede anche il tutto come una sfida diretta di Apple, ma potrebbe essere solo un effetto collaterale. Il desiderio di entrambe le compagnie è di facilitare il passaggio dei contenuti tra le due tipologie di dispositivi.

 

Samsung e Microsoft, smartphone e computer

Fin troppi usano il proprio smartphone anche per lavoro, sicuramente per certe cose è più comodo che usare un portatile quando si è in movimento. Spesso ci ritroviamo quindi con del materiale su questo dispositivo e per passarlo su un’altra postazione possiamo sfruttare diverse vie, ma ben poche di queste risultano rapide e infallibili. Per questo motivo le due compagnie vogliono creare un nuovo collegamento che andrà ad integrarsi con DeX ovvero il servizio già offerto da Samsung.

Se si vuole fare i maliziosi si potrebbe pensare che Microsoft ha cercato una smile collaborazione solamente allo scopo di rimanere rilevante in un mondo in cui molti possiedono uno smartphone di fascia alta, ma non un computer abbastanza potente da fare due cose insieme senza andare in crash.

Articolo precedenteSecondo l’Assistenza Google, Android 10 verrà rilasciato il 3 settembre
Articolo successivoHonor conferma che Honor V30 verrà fornito con il supporto per il 5G