Google Maps HuaweiAl momento sembra che Google Maps non possa avere rivali. Gli aggiornamenti si susseguono a ritmo frenetico. Ormai è diventata una corsa contro il tempo. Ma gli sforzi fatti dal team di Mountain View per migliorare il proprio sistema potrebbero essere vani di fronte al navigatore alternativo in arrivo nel mese di Ottobre.

Forte di questa nuova rivelazione è Huawei, disposta a tutto pur di affermare la sua supremazia contro Google. Con la versione in uscita per HarmonyOS annuncia uno stravolgimento storico in ottica mobile. I piani del colosso cinese sono stati scoperti. Per BigG, ora, sono guai piuttosto seri.

 

Huawei disorienta Google: la nuova versione alternativa di Google Maps è la migliore di sempre

Google Maps, Apple Maps e Bing sono i tre sistemi di navigazione più usati. I dati, ad ogni modo, premiano la creazione Google su tutta la linea. La sfida tra le parti è impari su tutti i livelli. Ma arriva un “quarto incomodo” a guastare i piani di una società disposta a tutto pur di mettere la soddisfazione dell’utente al di sopra di tutto. Il nuovo servizio non sarà indirizzato agli utenti finali ma offrirà un supporto diretto agli sviluppatori che conteranno sul nuovo kit di sviluppo made by Huawei. Basato sul servizio Mappe di Yandex e Booking Holdings approderà per tutti a partire dal prossimo autunno.

Il kit Mappe offrirà 150 nazioni con supporto a 40 lingue. Peculiari aspetti di detto sistema saranno info su traffico e AR Mapping come per Street View. Il tracking offrirà una precisione elevatissima con funzioni in grado di anticipare il cambio corsia.

Ulteriori funzioni prevedono l’esistenza del pacchetto pubblicitario, analytics e tanto altro. La società orientale punta all’indipendenza da Google e dai suoi sistemi, propendendo per un modello software alternativo che renda sempre più marginale l’esperienza Google Maps. Vedremo come finirà questa storia.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M30s verrà annunciato ufficialmente a settembre
Articolo successivoRedmi K30 in arrivo con supporto alla connettività 5G