spiare whatsapp

Chiedere se sia possibile spiare le chat altrui su WhatsApp è una richiesta molto frequente e delle volte anche un po’ scomoda. Sebbene il colosso della messaggistica istantanea abbia fatto di tutto per introdurre messaggi crittografati e tenere al sicuro i propri utenti, ancora qualche falla esiste e permette ai più sconsiderati di leggere informazioni non personali e spiare amici o persone a caso.

Prima di procedere con la spiegazione in merito a come spiare le chat su WhatsApp, segnaliamo che le nostre sono solo indicazioni e che nessuna responsabilità verrà assunta. Invadere la privacy di altre persone è pur sempre reato. 

WhatsApp: ecco quali applicazioni consentono di spiare gli amici

Gli strumenti utilizzati principalmente per effettuare questa operazione sono due. In particolar modo, al fine di spiare le chat vere e proprie, le applicazioni predilette sono quelle di “spionaggio”. Infatti, le applicazioni-spia non sono altro che dei programmi; questi ultimi, una volta installati sullo smartphone della vittima, permettono di seguire ogni operazione dell’utente in maniera anonima e segreta… potendo quindi anche spiare le chat su WhatsApp. Questi strumenti non sono gratuiti, ma bensì richiedono abbonamenti settimanali o mensili. 

Se, invece, si vuole andare sulla leggera e scoprire solamente se l’utente designato è entrato o è uscito ad una determinata ora, l’applicazione prediletta è WhatsAgent (scarica qui per Android/iOS). Attraverso quest’ultima, l’utente che la utilizza potrà entrare in pieno possesso di una lista lunga e dettagliata degli ultimi accessi che la vittima da spiare ha effettuato. Anche questa alternativa non è gratuita ma richiede un abbonamento di 7€ al mese.

Articolo precedente3 Italia: offerta dai contenuti imperdibili attivabile da tutti
Articolo successivoGoogle Chrome: mai più come prima, ecco le ultime novità del browser