Android: Google elimina dal Play Store ben 27 app pericolosissime, ecco quali

Capita spesso che Android arrivi a cancellare dal suo Play Store alcune applicazioni o contenuti che possono essere dannosi. Dopo alcune segnalazioni provenienti da Quick Heal, una società indiana che sviluppa antivirus, Google ha provveduto subito ad eliminare i contenuti.

Nel Play Store questi si mostravano come app gratuite e proprio questo invitava ancora di più gli utenti a scaricarle. L’obiettivo di questi contenuti era diffondere degli adware ed in alcuni casi ci sono riusciti in modo molto semplice. Anche rimuovendole infatti queste restavano attive in background. Molte di queste, molto simili tra loro, tendevano anche a far scaricare una versione falsa del Play Store.

 

Per le migliori offerte da parte di Amazon, ecco il nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare ed ottenere tutti i migliori codici sconto.

 

Android: ecco quali sono le app cancellate perché pericolose, il Play Store ha fatto piazza pulita

Tantissimi utenti hanno fatto caso alla rimozione di tantissime applicazioni questa settimana, per la precisione ben 27. Tutte avevano un solo obiettivo, ovvero danneggiare utenti e Android.

I contenuti rimossi in realtà sono giochi e videogame vari. Si tratta di tante applicazioni gemelle che prendono il nome di famose auto sportive seguito da un suffisso “AFAD Drift Racer“. Alcuni dei nomi infatti sono i seguenti:  “Gallardo AFAD Drift Racer“, “Mustang AFAD Drift Racer“, “Lancer EVO AFAD Drift Racer”.

State quindi molto attenti e non credete ad offerte clamorose, soprattutto quando hanno nomi strani.

Articolo precedenteMediaset Premium: i contenuti della nuova piattaforma e l’addio al digitale
Articolo successivo5G: nuovi dati riguardo i pericoli della rete di TIM, Wind, Tre e Vodafone