Psyche 16

Sono numerose le fake news che costellano il mondo online, soprattutto i social network. Con il passare del tempo, infatti, ci si è iniziato a chiedere persino chi sia la mente dietro tali fenomeni di massa, ma soprattutto come sia brutto leggere una notizia e condividerla senza neanche mai fermarsi ed informarsi a riguardo.

Tra le ultime che hanno preso piede vi è quella in merito a Psyche 16, un meteorite che sarebbe in grado di alleviare l’intero grado di povertà presente sulla Terra.

Psyche 16: ecco cosa è stato affermato sul web e la risposta della NASA

Gironzolando per il web è stato inevitabile imbattersi nelle notizie riguardanti Psyche 16. Grazie alla diffusione di massa di tali fake news, si è potuto subito intendere la grandezza di questa storia così come l’assurdità. Non che sia impossibile trovare dell’oro nello spazio, ma una quantità così ingente fa strabuzzare gli occhi anche al più credulone.

In ogni caso, secondo questo fatto mediatico, Psyche 16 è un meteorite dalle grosse dimensioni costituito prevalentemente da oro e capace di donare a tutta la popolazione mondiale il tanto agoniato status di ricchezza.

A discapito di queste notizie è intervenuta la NASA che ha subito eliminato ogni sorta di dubbio informando gli utenti del web che la reale conformazione di Psyche 16 è costituita da nichel e ferro. Inoltre, mandare delle sonde per prelevare dell’oro, anche se ce ne fosse, rappresenterebbe un costo maggiore dell’eventuale guadagno, rendendo il tutto assurdo.

La NASA, per appurare ogni tipo di dubbio, manderà presto una sonda in orbita al fine di analizzare il meteorite.

Articolo precedenteMarte: le radiazioni ci uccideranno, ecco le novità sul Pianeta
Articolo successivoho. Mobile: tutto illimitato e 50GB a 5,99€ su rete Vodafone