Google Maps aggiornamento

Specie in tempi di vacanze fuori porta, Google Maps assume un’importanza cruciale nel nostro quotidiano. Nel corso degli anni tutti hanno imparato ad apprezzare questa determinante applicazione che BigG ha sviluppato offrire agli utenti itinerari stradali aggiornati e sicuri.

 

Google Maps, tutti sono intimoriti da una particolare truffa

Nel corso delle passate settimane vi abbiamo parlato di quelle che sono le nuove funzioni introdotte su Google Maps per rendere il servizio ancor più efficiente. Tra queste funzioni, spiccano le notifiche relative agli autovelox.

Google Maps però ultimamente è vittima anche di una particolare truffa. Stando a quanto riportato da alcuni siti internazionali,  è sempre cosa buona e giusta mantenere un’attenzione molto alta quando si utilizza l’applicazione. Sempre i portali internazionali, infatti evidenziano, come su Maps è possibile abbattersi in truffe ben poco piacevoli.

Le truffe sono relative ad una lunga serie di attività commerciali sponsorizzate attraverso l’app, ma non sempre reali nella vita quotidiana. Alcune rilevazioni condotte sulle aree metropolitane di New York e Los Angeles, hanno evidenziato molti casi critici. In prospettiva, in tutto il globo vi sono quasi dieci milioni di attività fasulle sponsorizzate proprio su Maps. 

Più che alle attività di ristorazione, le anomalie riguardano le attività per liberi professionisti. Un buon consiglio per evitare ogni spiacevole situazione è quello di leggere sempre le recensioni degli utenti prima di comunicare con una presunta attività sospetta.

Articolo precedenteAmazon Prime Video: 5 novità da non perdere nel mese di agosto
Articolo successivoFacebook, annunciata la nuova funzionalità pronta in autunno