Postepay sarà uno degli strumenti di pagamento più utilizzati dagli italiani nel corso di queste settimane estive. In vacanza, specialmente all’estero, non c’è via migliore che pagare una cena o un albergo attraverso una carta di credito ricaricabile come Postepay.

Ancora oggi, però, sono numerose le persone impaurite dalle truffe online, nonostante proprio la tessera di Poste Italiane sia sinonimo di garanzia e di tranquillità. Alcune sono a dir poco impaurite dall’uso di una carta di credito ricaricabile. Spesso quindi la paura di essere raggirati supera anche la necessità del quotidiano.

 

Postepay, come utilizzare la tessera senza la paura di essere truffati

Pochi sanno però che Postepay mette a disposizione dei sui utenti un servizio molto semplice ma allo stesso tempo molto utile come gli SMS Alert.

Gli SMS Alert sono dei semplice SMS che arrivano al possessore di una Postepay pochi secondi dopo l’utilizzo della carta. Gli SMS Alert sono inviati alla fine di una transazione come al prelievo da uno sportello fisico. Il messaggio contiene tutti i dettagli dell’avvenuto pagamento o movimento. In questo modo ogni operazione sul proprio conto sarà tracciata in tempo reale.

Gli utenti interessati all’attivazione di SMS Alert possono fare richiesta sulle pagine personali del sito Poste Italiane. Ogni messaggio ha un costo di 0,25 centesimi, costo che sarà scalato dal proprio saldo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10 e 10+: diretta streaming, live e anteprima
Articolo successivoBritish Airways: un guasto ai sistemi lascia a terra centinaia di passeggeri