News

Pokèmon Go ha superato un altro record: un miliardo di download

Sono passati più di tre anni da quando Pokèmon Go è stato rilasciato da Niantic per le due piattaforme mobile più usare al mondo, iOS e Android. Il successo che ha avuto nelle prime settimane è stato qualcosa di mai visto per il settore. Il gioco era così popolare che c’è gente che si è inventato un lavoro collegato al gioco, c’erano le compagnie assicurative che assicuravano i giocatori in caso di incidenti durante le sessioni di gioco. Ci sono persone che hanno perso peso a furia di camminare per cercare Pokèmon.

Ovviamente il successo è andato via via svanendo, ma il gioco non è mai morto, anzi. Di giocatori ce ne sono ancora tantissimi tanto che viene aggiornato frequentemente. Di recente ha anche raggiunto un nuovo record ovvero aver superato il miliardo di download

. Si tratta di un numero enorme per un applicazione del genere e che probabilmente continuerà ad aumentare ancora per molto.

 

I numeri di Pokèmon Go

Nel giro di sei mesi l’applicazione aveva raggiunto la modesta, si fa per dire, cifra di 650 milioni di download; è il numero ufficiale rilasciato da Niantic nel febbraio 2017. A maggio 2018, quindi oltre un anno dopo, il gioco aveva raggiunto 800 milioni mentre a distanza di altri 14 mesi si è superato il miliardo grazie all’arrivo di oltre 200 milioni di utenti. Il successo di questo gioco è stato così grande che gli sviluppatori hanno iniziato a pensare di fare altri gioco simili tant’è che adesso c’è quello di Harry Potter che risulta essere sostanzialmente identico, ma con una skin diversa.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini