Aggiornamento Google Maps novità

Al giorno d’oggi è fondamentale mettersi alla guida con un buon navigatore a portata di mano. Google Maps, da alcuni anni, è l’alleato più fedele per tutti coloro che sono in viaggio per piacere o per lavoro. Grazie ad una copertura quasi totale del pianeta, Google Maps riesce a indicare strade e vie a miliardi di utenti.

 

Google Maps, con il nuovo strumento si potranno evitare multe molto salate

L’app di Big G è quindi indispensabile per tutti gli automobilisti. I motivi che hanno portato al successo di Maps sono essenzialmente due: da una parte troviamo un alto livello di precisione per la navigazione, dall’altro una propensione costante verso nuovi aggiornamenti.

Da alcune settimane su molti dispositivi è disponibile un nuovo aggiornamento. Chi utilizza Maps ora potrà avere segnalazioni in tempo reale riguardo la presenza di tutor ed autovelox nelle strade principali di molte nazioni (tra cui anche l’Italia). Questa funzione che ricorda molto da vicino vecchi tool di TomTom e Garmin sarà determinante per molte persone.

Grazie alle notifiche sugli autovelox, gli utenti potranno effettuare una guida molto più sicura e soprattutto potranno evitare quelle fastidiose sanzioni dal valore medio di 100 euro. In molti dispositivi questo strumento è già disponibile. Il roll out completo di questa funzione dovrebbe completarsi su tutti i device compatibili entro l’estate.

Articolo precedenteWind e Tre sono in ritardo sul 5G: si chiede aiuto a Fastweb
Articolo successivoDVB T2: addio canali Rai e Mediaset? No, basta cambiare TV