disney-film-record-incassi

Disney, anche se sarebbe meglio dire The Walt Disney Company, è una delle compagnie più ricche al mondo. Se ci limitiamo al campo della produzione cinematografica, ma anche di serie TV e cartoni, non ci sono pari. Negli anni ha acquistato altre società e marchi tra cui Marvel grazie alla quale ha sostanzialmente conquistato l’industria. Ogni film che viene sfornato diventa un successo al botteghino tanto che a luglio di quest’anno ha raggiunto un incasso di 7,67 miliardi di dollari battendo la concorrenza; il record era sempre suo e risaliva al 2016 ed era di 7,61 miliardi.

 

Il futuro di Disney

La Marvel non è stata citata a caso visto che quest’anno sono stati ben due i film di tale marchio ad avere sfondato il muro del miliardo di dollari al botteghino. Se prendiamo solo Endgame allora si parla di oltre 2,7 miliardi di dollari tanto che grazie alla nuova uscita delle sale ha superato Avatar, il famoso film uscito nel 2009 il quale anch’esso aveva visto più uscite ufficiali nelle sale cinematografiche globali.

Un altro film ad aver superato il miliardo è stato Aladdin, ma altri potrebbero raggiungere tale cifra nel giro di poco come per esempio il “live action” del Re Leone per non parlare di Toy Story 4 anche se quest’ultimo potrebbe avere qualche difficoltà in più. Altri film che usciranno nel corso della seconda parte dell’anno e che potranno tranquillamente superare la cifra sono il nuovo capitalo di Star Wars e Frozen 2.

I numeri parlano chiaro. Questo successo verrà sicuramente proiettato anche sull’imminente servizio di streaming on-demand, Disney Plus. Per quest’ultimo sono state presentate diverse nuove serie della Marvel le quali daranno sicuramente un boost importante alle vendite di abbonamenti.

Articolo precedenteApple pronta a recuperare: l’intera linea del 2020 supporterà il 5G
Articolo successivoHuawei continua ad espandere il proprio dominio in Cina