News

Honor super innovativa: presentato il concept Sharp Tech e la sua Vision

Honor ha annunciato “Honor Vision”, che introduce il chipset intelligente e la fotocamera pop-up per schermi di grandi dimensioni. L’annuncio è stato fatto lo scorso 26 luglio alla Global Mobile Internet Conference (GMIC) di Guangzhou. Assieme al lancio delle nuove tecnologie c’era, inoltre, l’annuncio del nuovo concetto “Sharp Tech” di Honor.

Un concept che mira ad abbracciare ed esplorare al massimo le ultime tecnologie all’avanguardia. George Zhao, numero uno del produttore, ha dichiarato: “la commercializzazione del 5G in Cina è iniziata nel 2019, rappresentando una svolta per l’industria dei dispositivi intelligenti“.

Lo stesso ha spiegato come ritenga che il 5G sia la chiave di questa nuova era della digitalizzazione, connetendo un mondo grazie all’Internet of Things. E in linea con la mission dell’azienda di creare un nuovo mondo intelligente che appartenga ai giovani, Honor svela il concetto di “Shart Tech” per incorraggiare l’innovazione tecnologica.

 

Honor Sharp Tech: il nuovo concetto di innovazione

Con il termine “Sharp” Honoro vuole rappresentare lo spirito di esplorazione e ricerca dei giovani d’oggi, mentre il concetto di “Sharp Tech” sottolinea il desiderio del produttore cinese di esplorare la gioia intrinseca nell’innovazione tecnologica. Durante il discorso, il presidente Zhao ha definito gli elementi dello “Sharp Tech” come:

  • essere all’avanguardia nello sviluppo del settore con l’innovazione indipendente della tecnologia di base;
  • soddisfare le grandi e sofisticate esigenze dei giovani consumatori di tutto il mondo;
  • riflettere sull’atteggiamento coraggioso dei giovani che continuano ad esplorare la tecnologia e i suoi utilizzi;
  • rappresentare lo spirito di una rete decentralizzata attraverso l’apertura, la collaborazione e la co-creazione;

 

Honghu 818, il chipst intelligente che potenzia la visione

Durante il GMIC, Honor ha presentato il chipset display intelligente, Honshu 818, il primo SoC display intelligente disponibile a livello globale, frutto di 5 anni di investimenti aziendali in ricerca e sviluppo del chipset Hisilicon. Con la sua potente tecnologia di visualizzazione e capacità di elaborazione, il SoC porta l’elaborazione delle immagini.

Honghu 818 è dotato di sette tecnologie avanzate di elaborazione delle immagini, tra cui stima del movimento e compensazione del movimento (MEMC), High Dynamic Range Imaging (HDR), Super-risoluzione (SR), Noise Reduction (NR), Dynamic Contrast Improvement (DCI), Auto Color Management (ACM) e Local DImming (LD).

Il chipset, grazie a questi sistemi, migliora e ottimizza la risoluzione dell’immagine, il contrasto e le prestazioni di colore del display attraverso molteplici algoritmi. La tecnologia audio Histen, invece, ottimizza la qualità del suono in aree del campo sonoro ultra-ampio, distorsione di inter-modulazione transitoria, equalizzazione del suono e bassi intelligenti.

Dotato di un potente decodificatore multimediale, il chipset supporta la decodifica video da frame 8K30 a frame 4K120, con la possibilità di decodificare immagini da 64 megapixel. Operazioni gestite tutte da un processo Octa Core con un tasso di utilizzo della larghezza di banda leader del settore: in media di oltre il 50%.

 

Honor e la Smart Camera Pop-up

Dopo il successo della fotocamera bionica a doppio obiettivo parallelo, il GPU Turbo e la tecnologia A.I., Honor si sta espandendo in nuove industrie e sta prestando la sua esperienza al settore televisivo, annunciando il primo schermo intelligente al mondo, abilitato con Honghu 818.

Adottando un approccio innovativo al suo sviluppo, il produttore ha equipaggiato l’ultima offerta di prodotti Honor Vision con una fotocamere pop-up intelligente, che consente la funzionalità NPU per il riconoscimento facciale, offrendo potenti funzioni e un’esperienza superiore per gli utenti. Honor Vision uscità ufficialmente a metà agosto 2019.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra
Tags: honor