News

Wind: credito telefonico azzerato improvvisamente per molti clienti

Notizie di certo non esaltanti corrono tra i clienti dell’operatore Wind, poiché alcuni di loro si sono accorti di essere rimasti senza credito residuo sulla SIM improvvisamente. L’indizio che ha fatto allarmare gli utenti è stata l’impossibilità di utilizzare il proprio pacchetto tariffario il quale, come sappiamo, “smette di funzionare con credito in negativo“.

Qualche testata giornalistica ha provato a contattare Wind per chiedere spiegazioni di tutte le testimonianze di utenti, i quali non capivano perché avessero il credito azzerato. L’operatore ha candidamente confermato il problema e pare che il motivo di questo caos sia dovuto un inconveniente tecnico.

 

Wind: credito telefonico azzerato improvvisamente per molti clienti

Fatto sta che senza la tempestiva opera di segnalazione degli utenti, probabilmente sarebbe passato qualche ora o giorno in più prima che si iniziasse a risolvere il problema. Nei panni di clienti Wind, non ci saremmo di certo rallegrati

che il credito residuo fosse improvvisamente azzerato, impedendoci di effettuare chiamate, inviare messaggi o navigare in Rete se non dopo aver effettuato una ricarica a copertura.

Tuttavia c’è comunque un lieto fine alla storia, poiché il problema è stato prontamente risolto dai tecnici Wind, i quali stanno procedendo anche con il ripristino del corretto credito residuo per ogni singolo utente danneggiato. Purtroppo però alcuni lettori ci hanno segnalato che le procedure di rimborso non sono uniformi in tutto lo Stivale: c’è chi ha già avuto ciò che gli spettava, mentre altri stanno ancora attendendo il ripristino del credito, che dovrebbe comunque avvenire nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Flavio Mezzanotte