News

Google acquista i dati dei volti delle persone in strada per $ 5

Google ha molti modi per raccogliere dati sugli utenti, ma probabilmente in preparazione per Pixel 4, la società ha adottato un nuovo metodo. Apparentemente, I dipendenti di Google stanno bloccando persone a caso per strada e dando loro carte regalo da $ 5 in cambio dei loro dati sul volto. Ciò avviene probabilmente per addestrare modelli per il riconoscimento facciale del Pixel 4.

Nel caso in cui tu sia fuori dal giro per le voci, Google dovrebbe pubblicare la propria versione di “Face ID” sul Pixel 4, e per farlo, avrà bisogno di molti dati. Un po ‘sorprendentemente, sembra che un metodo con cui Google sta ottenendo quei dati sia pagando le persone in cambio di dati sui loro volti.

Google e i sondaggi per strada

Riferito per la prima volta da ZDNet, un uomo è stato avvicinato dai dipendenti di Google a New York City. Ha raccontato che, mentre era seduto nel parco, si sono avvicinate delle persone con gli smartphone per farlo partecipare ad un sondaggio. “Ciao, lavoro per Google e stiamo raccogliendo dati per migliorare la prossima generazione di sblocco del telefono con riconoscimento facciale”.

Dopo aver accettato l’offerta, i dipendenti di Google hanno dato all’uomo un telefono in una “custodia di grandi dimensioni” e il suo dispositivo è stato scansionato dal software sul dispositivo da diverse angolazioni. A quel punto, i Googler hanno offerto una carta regalo da $ 5 ad Amazon o Starbucks.

Un lettore di Android Police ha spiegato un’interazione simile, ma a Miami, in Florida. Questa volta, all’utente è stato chiesto di togliere “un Pixel 3 XL modificato da una tasca e [guardare] le notifiche mentre catturava anche i dati del viso”. Quando hanno chiesto a cosa serviva, i Googler hanno solo spiegato che era per un “futuro Prodotto Google. ”

Cosa significa tutto ciò? Nonostante lo strano metodo di raccolta, Google sta chiaramente cercando di raccogliere più dati sui volti per aiutare a formare modelli per il sistema di riconoscimento facciale di Pixel 4. Forse il dispositivo in quel “case di grandi dimensioni” era persino un primo modello Pixel 4.

In ogni caso, è ovvio che Google sta cercando di perfezionare questa tecnologia prima del suo evento di ottobre. Fiduciosamente, tutto questo finisce per darci un sistema di riconoscimento facciale che rivaleggia con quello che Apple ha usato, se non addirittura meglio.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone