News

Copertura Tim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad: ecco l’operatore che bisogna avere

Gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad stanno colpendo quei clienti che hanno voglia di attivare una nuova offerta telefonica. Per far in modo che i consumatori accettino il passaggio ad un altro operatore, le compagnie sopra citate propongono delle offerte a basso costo che contengono un numero ampio di minuti e soprattutto giga.

A proposito del traffico dati, bisogna fare un approfondimento che può essere utile a tutti coloro che si fanno prendere dalla voglia di attivare offerte di questo tipo. Già, all’apparenza può sembrare che attivando un’offerta con 50GB a 7 Euro (esempio) sia un occasione da prendere al volo, ma in realta può nascondere delle brutte sorprese.

 

Tim e Vodafone i più affidabili

Quando si attiva un’offerta di questo tipo dobbiamo tener presenti alcuni fattori, tra cui la copertura rete 4G

. Bisogna conoscere l’operatore telefonico di riferimento in modo da fare la scelta più idonea alle proprie esigenze.

Ci sono attualmente diverse società di analisi che elaborano i dati inerenti ai vari operatori telefonici. Tra queste risulta essere affidabile Barometer che ha decretato il miglior operatore telefonico di quest’anno.

Da quello che è emerso dai dati pubblicati, si evince che Tim e Vodafone risultano essere nettamente superiori rispetto a tutti gli altri operatori telefonici. Tra i due leader, Tim è di poco superiore rispetto all’operatore rosso. Al terzo posto di questa analisi troviamo l’operatore Wind, seguito da 3 Italia. Chiude la classifica il nuovo operatore Iliad che sembra avere dei problemi di segnale.

Concludiamo dicendo che prima di attivare un’offerta telefonica (qualunque essa sia), è opportuno verificare la copertura di rete dell’operatore telefonico.

 

Condividi
Pubblicato da
gianmarco