Gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad stanno colpendo quei clienti che hanno voglia di attivare una nuova offerta telefonica. Per far in modo che i consumatori accettino il passaggio ad un altro operatore, le compagnie sopra citate propongono delle offerte a basso costo che contengono un numero ampio di minuti e soprattutto giga.

A proposito del traffico dati, bisogna fare un approfondimento che può essere utile a tutti coloro che si fanno prendere dalla voglia di attivare offerte di questo tipo. Già, all’apparenza può sembrare che attivando un’offerta con 50GB a 7 Euro (esempio) sia un occasione da prendere al volo, ma in realta può nascondere delle brutte sorprese.

 

Tim e Vodafone i più affidabili

Quando si attiva un’offerta di questo tipo dobbiamo tener presenti alcuni fattori, tra cui la copertura rete 4G. Bisogna conoscere l’operatore telefonico di riferimento in modo da fare la scelta più idonea alle proprie esigenze.

Ci sono attualmente diverse società di analisi che elaborano i dati inerenti ai vari operatori telefonici. Tra queste risulta essere affidabile Barometer che ha decretato il miglior operatore telefonico di quest’anno.

Da quello che è emerso dai dati pubblicati, si evince che Tim e Vodafone risultano essere nettamente superiori rispetto a tutti gli altri operatori telefonici. Tra i due leader, Tim è di poco superiore rispetto all’operatore rosso. Al terzo posto di questa analisi troviamo l’operatore Wind, seguito da 3 Italia. Chiude la classifica il nuovo operatore Iliad che sembra avere dei problemi di segnale.

Concludiamo dicendo che prima di attivare un’offerta telefonica (qualunque essa sia), è opportuno verificare la copertura di rete dell’operatore telefonico.

 

Articolo precedenteKena Mobile sfida Iliad: soli 6,99 euro per 50 giga di internet in 4G
Articolo successivoLe migliori app alternative a WhatsApp per inviare messaggi anonimi