Whatsapp note vocali offline spunte bluWhatsapp aggiunge una nuova funzionalità a partire dal nuovo aggiornamento iOS che si applica alle note vocali. Si parla della possibilità di ascoltare gli audio in anteprima dalla tendina della notifiche. Scopriamo come funziona dopo aver esaminato accuratamente il nuovo problema legato ai file multimediali.

 

Whatsapp: come ascoltare le note vocali offline

Ascoltare le note audio offline non sarà più un problema grazie al nuovo update visto nella nuova Beta dell’app. Non è un sogno ma è realtà. Non avremo alcun bisogno di aprire l’app per scoprire cosa si nasconde dietro l’anonimo messaggio vocale.

Il team di WaBetaInfo riporta un semplice tweet in cui si descrive il funzionamento di questa nuova opzione. Il tutto correlato da qualche screenshot in cui si fa presente che: “Sarà disponibile in futuro (forse in un major update insieme ad altre feature?)“.

Non è chiaro se si possa trattare di una funzione delegata ad una ristretta cerchia di utenti. Ma appare abbastanza lampante che qualcosa si sta muovendo sia per Android che per iOS. In futuro una buona parte dei messaggi sarà accessibile esternamente all’applicazione.

Resta un solo dubbio in proposito? Facendo “Play” appariranno le spunte blu? Purtroppo  ancora troppo presto per dirlo. In merito non vi sono ulteriori informazioni ma confidiamo nel fatto che gli sviluppatori seguano la line up standard già avutasi per messaggi di testo, foto e video in cui l’indicatore di lettura non compare.

Forniremo ulteriori informazioni in vista di ulteriori sviluppi. Tu che cosa ne pensi di questa funzionalità? Ti tornerebbe utile? Spazio ai tuoi commenti.

Articolo precedenteApophis e QV89: le novità sui 2 asteroidi che si dirigono verso la Terra
Articolo successivoVodafone Special Minuti 50 GB attivabile anche dagli utenti CoopVoce