News

Waze batte Google Maps: ecco le nuove funzioni dell’aggiornamento

Waze ha introdotto nuove funzioni davvero determinanti nel settore dei navigatori satellitari, relegando ancora una volta in seconda piazza Google Maps. Sappiamo che Waze si distingue dagli altri servizi di navigazione GPS poiché fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico (funzione copiata di recente anche da Maps), e per la sua nutrita comunità di utenti attivi.

Questi ultimi infatti sono il vero tesoro dell’applicazione, grazie al loro feedback su eventuali errori, sul prezzo della benzina, gli autovelox e sugli incidenti stradali. Ma Waze, non smette di stupire e viene regolarmente aggiornato con migliorie e nuove funzionalità: l’ultima chicca è il calcolo automatico del costo del pedaggio autostradale.

Waze adesso ti comunica quanto costa il viaggio in autostrada

Una funziona mai vista in nessuna applicazione, e si tratta di un qualcosa di molto importante per tutti gli automobilisti, specialmente in questo periodo di vacanze estive.

Negli spostamenti si percorrono spesso dei tratti autostradali piuttosto che altri e con Waze dopo aver inserito la destinazione del viaggio, potrete monitorare quanto vi costerà quel tipo di percorso, magari deviando per evitare i tratti più cari.

Purtroppo, o per fortuna, sarà sempre la componente umana ovvero la community a fornire questo servizio. Come tante altre funzioni già presenti, gli utenti di Waze segnaleranno l’importo del pedaggio nei vari percorsi che seguono. Pertanto, non si può sapere l’importo corretto, ma ricevere solo una stima di quello che sarà il costo per il pedaggio.

Per ora la nuova funzione è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada, ma presto potremo avvalerci di questa feature anche in Europa. Al momento, però, né il team di Waze né altri hanno rilasciato alcuna comunicazione a riguardo.

Condividi
Pubblicato da
Flavio Mezzanotte