News

Tim, Wind Tre e Vodafone: attenzione ai servizi che svuotano il credito

Una nuova tipologia di problema si abbatte sulle linee dei clienti Tim, Wind Tre e Vodafone. Negli ultimi giorni una serie di attivazioni clandestine ha fatto si Che il credito telefonico di diversi utenti andasse perso chissà dove. Scomparso senza lasciare traccia, gli utenti che hanno subito questo problema si sono ritrovati in situazioni spiacevoli dato che recuperare il suddetto diventa impossibile dopo le 24 ore. Purtroppo quando capitano queste cose si tratta di vere e proprie truffe, le quali, in modo illegale, si attivano sulle  linee e mangiano tutti i soldi presenti.

Credito residuo azzerato: ecco come queste truffe fanno fuori i risparmi dei clienti Tim, Wind Tre e Vodafone

Non è ancora chiaro come questo genere di servizi truffa riesca ad operare in modo così facile e soprattutto come queste si attivino sulla linea del cliente. Nonostante ciò, appare subito evidente che le somme in grado di essere mangiate da queste tipologie di frode sono elevate e possono toccare anche cifre esorbitanti

al mese se non se ne accorge in tempo.

Secondo diverse segnalazioni basterebbe cliccare sulla “X”  di una pubblicità  o visitare un articolo sbagliato durante la navigazione sui social network per attivare tali servizi in abbonamento. Il problema vero e proprio è che al momento dell’attivazione, molti di questi abbonamenti truffaldini non notificano la loro presenza, rendendo difficile all’utente identificare la movimentazione del proprio credito residuo. Così facendo, quindi, si rischia di mantenere attiva una truffa per diversi giorni.

film di non incappare più in questi problemi, oggi vi esponiamo una soluzione definitiva e facile eseguire. Anzitutto sarà necessario:

  1. Individuare il numero del proprio servizio clienti e effettuare una telefonata;
  2. lamentare ad un operatore questo genere di problema richiedendo l’eventuale disattivazione di un servizio attivo sulla propria linea.
  3. Chiedere l’attivazione di un blocco totale contro questi abbonamenti truffaldini.
  4. Chiedere un eventuale rimborso se dal momento dell’attivazione sono passate 24 ore.