verizon-5g

Il servizio 5G di Verizon è in funzione oggi a Denver, in Colorado, e sarà disponibile a Providence, Rhode Island, a partire dal 1  luglio. Se vivi in ​​quelle città, si potranno raggiungere velocità fino a 450 Mbps, con picchi che raggiungono 1,5 Gbps. Verizon prevede di addebitare ai clienti un supplemento di 10 dollari al mese per il servizio 5G, ma attualmente non è ancora deciso nulla in merito.

Verizon ha condiviso l’immagine sopra di un LG V50 ThinQ, uno dei quattro dispositivi pronti per il 5G, con una velocità di download di 2 Gbps in Aurora, Colorado. Questo è un enorme miglioramento rispetto al già impressionante risultato di 1 Gbps che Chris Welch di The Verge ha visto il mese scorso a Chicago, una delle due città in cui Verizon ha lanciato inizialmente il suo servizio mobile 5G. Le velocità di download variano in modo significativo a seconda della vicinanza a uno dei nodi 5G del gestore. Se non si entra nel raggio d’azione del ripetitore, si scende rapidamente verso un segnale LTE 4G.

 

Ci vorrebbe ancora più trasparenza

Sfortunatamente, Verizon non fornisce una mappa di copertura per mostrare dove ci si può aspettare di sfruttare lo spettro veloce. T-Mobile evidenzia in modo significativo quanto misera la copertura di mmWave in questa fase iniziale della distribuzione 5G sia, almeno è trasparente. Tuttavia, Verizon ha condiviso alcune posizioni specifiche in entrambe le città in cui è possibile trovare la copertura 5G.

Aziende e consumatori avranno anche il servizio Ultra Wideband nel Central Business District attorno a punti di riferimento popolari come il Denver Center for the Performing Arts, il Sculpture Park e al di fuori del Paramount Theatre. Le aree di Capitol Hill e Northern Sections del Denver Tech Center avranno anche il servizio Verizon 5G Ultra Wideband.

VIAthe verge
Articolo precedentePlayStation Plus, i giochi gratuiti di luglio comprendono PES 2019
Articolo successivoAmazfit Bip Lite: il nuovo smartwatch è ufficiale per il mercato indiano