offerte 5G Vodafone TIMLe nuove offerte 5G vedono la simultanea partecipazione TIM e Vodafone nel processo di upgrade della rete. In Italia gli investimenti per l’implementazione del nuovo network sono stati importanti e ci si è portati rapidamente alla fase di sperimentazione. Alcune città italiane possono già navigare con l’incredibile velocità della nuova rete mobile, a patto di utilizzare uno smartphone compatibile. Restano solo ca carpire le sostanziali differenze tra le promo dei gestori. Vediamo di fare chiarezza scegliendo al meglio.

 

Quale offerta 5G scegliere tra TIM e Vodafone

Il vero potenziale del 5G consiste nell’esprimere massima velocità e copertura unitamente a fattore zero lag e maggiore sicurezza. Tutti parametri che gli operatori riescono a rispettare grazie alla nuova infrastruttura operativa. A cambiare sono le tariffe che vedono la compresenza di soluzioni interessanti da ambo le parti.

 

Vodafone

Per Vodafone GigaNetwork abbiamo diverse opportunità. La più ricercata è senza dubbio l’inedita 5G Start che, con 5 euro al mese, offre compatibilità diretta al nuovo standard per coloro che hanno già all’attivo una promo 4G o 4.5G.

Shake It Easy, inoltre, rappresenta una promo a sé stante che offre minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5Ga soli 14,99 euro al mese.

Ed è ancora l’operatore rosso a rincarare la dose con la nuova gamma RED UNLIMITED 5G che comprende ancora una volta Internet senza limiti alla massima velocità e tutto il necessario per navigare senza pensieri sui social e sulle app mobile di navigazione, musica e Mappe. In particolare è stata creta una nuova lista di offerte che possiamo riassumere nel nuovo elenco ufficiale.

  • Red Unlimited Smart:chiamate e SMS illimitati e 20 GB a 24,99 euro al mese per addebito su credito residuo o a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Ultra: offre chiamate e SMS illimitati, 100 minuti verso Paesi Extra EU e 30 GB di Internet a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Black: chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e Internet illimitato a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

TIM

TIM Mobile limita la sua azione a due offerte chiamate Advance 5G e Advance 5G Top.

In particolare al versione Advance 5G si propone con chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri e 50 GB di Internet in 5G con velocità fino a 2Gbps. Consente di scegliere uno smartphone 5G con 3 euro in più al mese.

La versione Advance 5G Top, invece, continua ad offrire chiamate ed SMS includi illimitati ma offre 100 GB in 5G e 250 minuti di chiamate internazionali per chiamare i Paesi UE, Canada e Stati Uniti. In tal caso è ancora possibile abbinare uno smartphone a 0 euro.

Articolo precedenteCompagnie telefoniche: come svuotano il credito con servizi non richiesti
Articolo successivoNetflix: ecco i contenuti imperdibili di luglio 2019