WhatsApp: nuova truffa che ruba soldi dai conti ai TIM, Vodafone e Iliad

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Quello che risuona quasi come un mantra nella mente di tutti gli utenti che si accingono ad utilizzare il web ed applicazioni ad esso connesse può essere di vitale importanza se collegato a WhatsApp.

La grande e nota piattaforma di messaggistica istantanea sta infatti registrando tantissimi utenti in entrata, nonostante il miliardo sia stato già superato tempo addietro. WhatsApp ha tantissime funzioni che possono andare oltre quella che è la messaggistica vera e propria, ma gli utenti conoscono anche altri aspetti. Sono tanti gli inganni che circolano in chat, soprattutto grazie alle catene che si diffondono in pochissimo tempo in più parti d’Italia e nel mondo in generale.

 

WhatsApp: una nuova truffa porterebbe via a sorpresa il credito a tutti gli utenti che abboccano, state molto attenti

Quando tutti credevano che i grandi problemi riguardanti le truffe degli Inganni in chat potessero essere stati risolti, si sbagliavano di grosso. WhatsApp ha provato a limitare tutto ciò con un update che ha ridotto il numero delle volte in cui è possibile inoltrare un messaggio, ma la macchina delle truffe sarebbe ancora in moto.

Nelle ultime ore infatti sono stati tantissimi gli utenti che hanno ricevuto un misterioso messaggio riguardo ad una ricarica gratuita. Il testo parla del regalo che però avverrà solo dopo essersi collegati al link in descrizione dove bisognerà pagare 5 euro per avere una ricarica normale. Gli utenti WhatsApp che seguiranno questa procedura, vedranno solo ed esclusivamente 5 euro sparire da loro credito residuo.

Articolo precedenteVolantino Esselunga emoziona con sconti mirati su alcuni smartphone
Articolo successivoTIM lancia una nuova strategia con 3 nuove offerte da 50GB in 4G