netflix aumenta i prezzi

Netflix, il colosso dello streaming di serie TV, film, documentari e quant’altro, ha deciso di applicare degli aumenti di prezzo sui suoi abbonamenti mensili. Dal suo arrivo ad oggi, è la prima volta che le sottoscrizioni subiscono dei rincari, ma dal prossimo mese qualche cosa cambierà.

Secondo quanto riportato, i già abbonati inizieranno a subire l’aumento a partire dal canone del mese prossimo, mentre i nuovi iscritti dovranno sottostare da subito alla rimodulazione

 

Netflix: i nuovi prezzi degli abbonamenti Standard, Base e Premium

Fin dal 2015, ovvero l’anno in cui Netflix è sbarcato in Italia, per godere dello streaming digitale era necessaria la sottoscrizione a uno dei tre abbonamenti disponibili. Il costo, ricordiamo, è stato sempre di:

  • 7,99 euro per la sottoscrizione Base;
  • 10,99 euro per la sottoscrizione Standard;
  • 13,99 euro per la sottoscrizione Premium.

Salvando quindi la versione base dell’abbonamento, Netflix dovrebbe però applicare il balzello sugli ultimi due, i quali vedranno un aumento di circa uno o due euro. In particolare, sarà plausibile che l’abbonamento Standard costerà quindi 11,99 euro al mese, mentre la versione Premium di Netflix aumenterà a 15,99 euro al mese. Le caratteristiche di ogni piano tuttavia non muteranno: la riproduzione su più dispositivi e la qualità streaming rimarranno, difatti, invariate.

A tal proposito, è stato confermato dall’azienda che gli utenti riceveranno presto delle comunicazioni relative a tali rimodulazioni: attraverso una notifica email, ogni abbonato verrà informato dell’aumento, il quale avrà inizio a partire dal rinnovo successivo. Secondo le comunicazioni ci sarà almeno un gap di un mese tra la notifica e l’effettiva modifica.

Articolo precedenteDVB T2: la rete 5G costringerà a cambiare TV a costi esorbitanti
Articolo successivo3 Italia sorprende tutti: questo servizio internet diventa GRATIS