WhatsApp: immagine del profilo da cancellare subito, ecco perché

Gli aspetti che WhatsApp ha migliorato in questi anni sono stati molteplici, e gli utenti non hanno fatto a meno di accorgersene subito. Tutto ha infatti subito alcune modifiche, a partire dalle piccole funzioni fino ad arrivare al reparto sicurezza che sembrava colpito spesso da tante problematiche.

Ora come ora è davvero difficile incappare in problemi quando si apre l’applicazione in verde, anche se gli utenti devono restare sempre vigili. Le truffe infatti continuano a diffondersi, nonostante sia stato ridotto il numero dei messaggi da poter inoltrare. Molti utenti infatti hanno riferito che su WhatsApp in questi giorni sarebbe circolando una nuova truffa anche se non tramite catena.

 

WhatsApp, la nuova truffa comprende tutti gli utenti e la loro immagine del profilo che viene rubata senza alcun tipo di preavviso

Spesso le cose cambiano, e quando si tratta di WhatsApp lo fanno in meglio con nuovi aggiornamenti e funzioni incredibili. Ultimamente gli utenti però hanno notato una nuova truffa che starebbe invadendo le chat.

La cosa assurda è che a finire nelle grinfie di quest’inganno sarebbero gli amici, parenti o conoscenti delle persone a cui verrebbe rubata l’immagine del profilo. I truffatori rubano l’immagine del profilo e crea un nuovo account, contattando poi in maniera misteriosa uno dei contatti della persona derubata. Dopo aver fatto tutto ciò a quest’ultima verrà richiesta una ricarica Postepay, fingendo un’emergenza e soprattutto dopo che il truffatore si sarà finto la persona titolare del l’immagine del profilo. State pertanto molto attenti e cercate di non cascare in tranelli del genere.

Articolo precedenteTIM Iron X o Titanium: le due offerte da 50 giga in 4.5G
Articolo successivoMediaset Premium: utenti felicissimi del nuovo abbonamento, torna il calcio