Tesla

Il produttore di auto elettriche Tesla ha deciso di puntare a future posizioni di leadership sul mercato mondiale, visto che già in questo mese di giugno ha l’obiettivo di superare il suo record di 90.700 vetture vendute.

Il risultato eccezionale è stato raggiunto tra ottobre e dicembre dello scorso anno, ma la partenza e la prosecuzione delle automobili piazzate sul mercato a giugno lascia presagire che davvero già entro la fine del mese il record possa essere infranto.

Il numero totale di Tesla piazzate in questo secondo trimestre 2019, per stessa ammissione di Elon Musk, ha raggiunto le 55.000 unità, con oltre la metà dei veicoli piazzati sul mercato statunitense.

 

Tesla cresce contro ogni aspettativa: è record di vendite

Il traino del Nord America è stato decisivo proprio in questo mese di giugno, laddove sono stati spediti circa 1.000 veicoli al giorno, oltre a 7.000 spedizioni pianificate per questa settimana e i preordini del 1 luglio. A quella data potrebbe a dire il vero esserci una leggera battuta d’arresto nelle vendite, visto che termineranno gli incentivi fiscali da 3.750 dollari indetti dal Governo per l’acquisto delle vetture elettriche.

Sfruttando comunque la coda lunga degli sgravi fiscali, lo stesso Musk su Twitter conta di arrivare a circa 35.000 veicoli venduti in Nord America entro la fine del mese: un obiettivo tutt’altro che impossibile.

Purtroppo, poi, gli altri incentivi del Governo USA finiranno al termine del 2019, a causa di una legge che non permette alle case automobilistiche di fornire al consumatore sgravi fiscali se hanno già venduto 200.000 veicoli. Pertanto, gli incentivi all’acquisto erano di 7.500 dollari nel 2018, sono diventati 3.750 dollari nel 2019, e caleranno fino ad esaurimento a 1.875 dollari dal primo luglio a fine anno.

Articolo precedenteIPTV: migliaia di euro di multa per chi vede Sky, Premium e DAZN gratis
Articolo successivoDAZN: arrivano i nuovi ticket ma arriva anche una brutta sorpresa